Tra Dovera e Pandino

Inseguimento ad alta velocità nella notte: fuggono nei campi, recuperata auto rubata

L'auto era stata utilizzata per commettere un furto in provincia di Lodi.

Inseguimento ad alta velocità nella notte: fuggono nei campi, recuperata auto rubata
Pubblicato:

Inseguimento nella notte tra Dovera e Pandino: i carabinieri recuperano un'auto rubata, utilizzata per commettere un furto in provincia di Lodi.

Inseguimento ad alta velocità nella notte

I militari dell’Aliquota Radiomobile di Crema, la notte del 31 ottobre 2022 hanno inseguito e recuperato un’auto rubata.

Poco dopo l’una di notte, una pattuglia della Radiomobile, durante il controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione di reati contro il patrimonio ai danni di aziende e abitazioni con un’attiva sorveglianza dei centri urbani e delle principali arterie di comunicazione, mentre si trovavano a Dovera lungo la SP 472 hanno intercettato un’auto con alcune persone a bordo, segnalata perché utilizzata per commettere un furto in provincia di Lodi.

I militari hanno intimato al conducente di fermarsi, ma anziché arrestare la marcia ha accelerato ed è fuggito ad alta velocità in direzione di Pandino. Qui è entrato in paese e ha percorso alcune vie a forte velocità fino a giungere in via Rita Levi Montalcini dove il veicolo si è impantanato nel fango.

Scappano nei campi

Il mezzo militare ha inseguito il veicolo in fuga arrivando alle spalle, ma i tre si sono lanciati dal mezzo rimasto bloccato e sono scappati a piedi per i campi, riuscendo a dileguarsi e a far perdere le proprie tracce tra la vegetazione presente.

I militari hanno quindi svolto gli accertamenti e hanno verificato che il veicolo era stato rubato a Lissone il 27 ottobre scorso. In attesa della restituzione al proprietario, il mezzo è stato sequestrato per gli ulteriori accertamenti e nell’abitacolo sono stati trovati alcuni pacchetti di sigarette, diverse bottiglie di birra e prodotti alimentari sulla cui provenienza sono in corso delle verifiche.

Seguici sui nostri canali