Dovera

In otto occupano abusivamente un appartamento e si allacciano alla rete elettrica pubblica

Si tratta di due donne e due uomini di età compresa tra i 21 e i 42 anni e dei quattro figli minori

In otto occupano abusivamente un appartamento e si allacciano alla rete elettrica pubblica
Pubblicato:

Dovera: i Carabinieri di Pandino hanno denunciato quattro persone per l’occupazione abusiva di una casa e il furto di energia elettrica.

Quattro denunciati

I Carabinieri della Stazione di Pandino hanno denunciato per invasione di terreni ed edifici e furto aggravato quattro cittadini stranieri, due uomini e due donne, di età compresa tra i 21 e i 42 anni, tutti senza fissa dimora e con precedenti di polizia a carico anche per fatti analoghi.

Occupano abusivamente un'abitazione

Il 16 febbraio scorso il titolare di una impresa aveva chiesto l’intervento dei carabinieri a Dovera presso un’abitazione di sua proprietà, disabitata da alcuni anni, perché all’interno era stata notata la presenza di sconosciuti che erano entrati nella casa mediante forzatura della porta di ingresso, al fine di occuparla abusivamente. I militari di Pandino e Bagnolo Cremasco si sono recati sul posto e, dopo aver contattato il proprietario di casa, sono entrati all’interno dell’abitazione segnalata dove hanno trovato otto persone, i quattro denunciati e quattro figli minori.

Furto di energia elettrica

Hanno quindi accertato che gli occupanti avevano avuto accesso all’abitazione dopo avere forzato la porta di ingresso e avevano occupato uno dei due piani della casa. Inoltre, hanno accertato che in maniera fraudolenta, ovvero tramite un bypass del contatore, prelevavano la corrente in maniera illecita dalla rete elettrica.

Per questo motivo, è stato chiesto l’intervento dei tecnici della società fornitrice dell’energia elettrica che ha verificato l’effettiva manomissione dell’impianto mediante un bypass del contatore che permetteva di fornire la casa della corrente elettrica, ma non veniva misurata. I tecnici hanno quindi eliminato la manomissione, interrompendo l’erogazione dell’energia alla casa.

Dopo avere identificato tutti, i militari hanno denunciato per furto aggravato e invasione di terreni ed edifici i quattro maggiorenni, i quali inizialmente avevano riferito di volere restare all’interno dell’abitazione ma, in realtà, durante un controllo eseguito il giorno successivo, è stato accertato che si erano allontanati, lasciando libera la casa.

Il proprietario è riuscito quindi a rientrare in possesso del suo alloggio, ripristinando la porta che era stata forzata.

Seguici sui nostri canali