Il Juliette 96 chiude: sospesa la licenza per dieci giorni

Il provvedimento notificato dal Questore dopo il verificarsi di diverse risse.

Il Juliette 96 chiude: sospesa la licenza per dieci giorni
Pubblicato:

Sospesa la licenza per dieci giorni al Juliette 96 su disposizione del Questore di Cremona dopo il verificarsi di ripetute risse. Lo stesso provvedimento fu adottato anche nell'agosto del 2017.

Sospesa la licenza al Juliette 96

In data 2 gennaio 2020, nell’ambito del costante monitoraggio degli esercizi pubblici di questo capoluogo, già da tempo avviato, al termine degli accertamenti condotti, personale della locale Divisione Amministrativa e Sociale ha provveduto a notificare il provvedimento di sospensione della licenza amministrativa per una durata di giorni dieci, disposta dal Questore della Provincia di Cremona, nei confronti del gestore della discoteca denominata “Juliette 96”, situata in questa via Mantova, già destinataria, nell’agosto del 2017, di analogo provvedimento.

Numerose risse

Detta misura si è resa necessaria a seguito di più risse, verificatesi nel periodo compreso tra i mesi di novembre e dicembre dello scorso anno, oggetto di intervento delle “Pantere” della Squadra Volante.

Nel corso degli accertamenti svolti, si è appurato che due giovani riportavano lesioni personali medicate e refertate presso il Pronto Soccorso del locale Ospedale Maggiore, con prognosi, rispettivamente, di dieci e venti giorni, mentre un terzo era stato ricoverato in “prognosi riservata” a seguito delle gravi lesioni riportate.

LEGGI ANCHE>> Picchiato al Juliette: 37enne esce dal coma

Nel corso dell’attività istruttoria si è, inoltre, accertato che, nel gennaio del 2019, era avvenuta un aggressione ai danni di un avventore che, nella circostanza, era stato colpito da un altro cliente con un bicchiere, riportando lesioni da taglio al volto, medicate e giudicate guaribili con prognosi di sette giorni.

LEGGI ANCHE>> Controlli nella notte al “Juliette 96”: lavoratori in nero e prodotti alimentari sequestrati

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali