SONCINO

Heiden, morto annegato a 13 anni nel fiume Oglio: disposta l'autopsia

Il giovane, di origine domenicana, sapeva nuotare: indagini in corso per accertare la dinamica esatta dell'incidente

Heiden, morto annegato a 13 anni nel fiume Oglio: disposta l'autopsia
Pubblicato:

Indagini in corso per accertare la dinamica del tragico incidente costatato la vita a un ragazzo di soli 13 anni annegato nel fiume Oglio a Soncino. Disposta l'autopsia sul corpo del giovane.

Morto annegato a 13 anni

Una serata tragica ha segnato la vita di una famiglia dominicana residente a Brescia, dopo la drammatica morte di un ragazzo di 13 anni avvenuta ieri sera nel fiume Oglio, in località Parco la Pedrera a Soncino. Il giovane, di origine domenicana, che si trovava insieme ai familiari, ha perso la vita mentre cercava di rinfrescarsi dall’afa estiva.

Sapeva nuotare

Heiden Steven Abreu Ozoria, che aveva deciso di tuffarsi insieme ad alcuni amici per un bagno rinfrescante, è scomparso sotto gli occhi dei suoi genitori, del nonno e della zia, con cui aveva trascorso una giornata serena. Nonostante sapesse nuotare, il giovane non è riemerso, facendo scattare il tempestivo allertamento dei soccorsi.

Ritrovato a due metri di profondità

Le operazioni di salvataggio sono state condotte dai sommozzatori dei vigili del fuoco di Cremona, che sono intervenuti con l’aiuto dei colleghi di Milano e del Nucleo speleo alpino fluviale, unitamente a due soccorritori acquatici e ai volontari di Orzinuovi. Dopo circa 40 minuti di intense ricerche, il corpo di Heiden è stato ritrovato sott’acqua a una profondità di due metri.

Disposta l'autopsia

Gli operatori del 118 hanno fatto tutto il possibile per rianimarlo, ma purtroppo ogni tentativo si è rivelato vano. Attualmente, le indagini sono in corso da parte dei carabinieri, che stanno cercando di ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente. I testimoni, la famiglia della vittima e il personale del parco sono stati ascoltati per chiarire i dettagli dell'accaduto. Nel frattempo, il magistrato ha disposto l'autopsia sul corpo del ragazzo.

Seguici sui nostri canali