Guida senza patente con un clandestino a bordo

Aumentati i controlli di Polizia per prevenire i reati e aumentare la sicurezza.

Guida senza patente con un clandestino a bordo
Pubblicato:

Guida senza patente con un clandestino a bordo. Fermato durante controlli disposti dalla Questura di Cremona nella giornata di ieri.

Controlli straordinari: 120 persone identificate

Nella giornata di ieri, 4 gennaio 2019, la Questura di Cremona ha aumentato i controlli volti a prevenire reati ed aumentare la sicurezza concreta e percepita.

L’intensificazione dei controlli ha visto l’impiego di numerose pattuglie della Polizia di Stato. L’imponente servizio ha portato all’identificazione di oltre 120 persone, molte delle quali con precedenti penali e di oltre 40 veicoli.

Effettuati anche diversi posti di controllo lungo le principali arterie stradali, volte ad intercettare eventuali veicoli rubati o persone sospette.

La finalità è quella di prevenire furti in appartamento, i reati contro il patrimonio e lo spaccio di sostanze stupefacenti.

LEGGI ANCHE: Rimane senza lavoro e molesta l’ex datore per riottenerlo: arrestato

Guida senza patente

L’aumento dei controlli ha permesso di rintracciare un cittadino egiziano che guidava senza patente di guida in quanto mai conseguita, inoltre trasportava un suo connazionale clandestino sul territorio italiano. Il primo è stato sanzionato ai sensi art.116 del Codice della Strada, che prevede una sanzione amministrativa di oltre 5mila euro, mentre il secondo è stato denunciato all’autorità competente per il reato di ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello stato.

LEGGI ANCHE: Ubriaco aggredisce la barista che non gli vuole più dare da bere

Altre due denunce

Infine nel corso della giornata sono state denunciate due persone, un italiano per danneggiamento aggravato ed un cittadino extracomunitario per resistenza a pubblico ufficiale.

L’importante dispiegamento di uomini in divisa ha consentito di effettuare un considerevole lavoro di prevenzione necessario in questi periodi di festa.

I controlli proseguiranno per tutto il fine settimana con l’ausilio anche di personale del reparto Cinofili di Milano.

LEGGI ANCHE: Muore per overdose in zona stazione 

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali