CRONACA

Giovane accoltellato in un parcheggio a Crema, individuato il responsabile

Denunciato un uomo per lesioni aggravate e il ferito per porto di oggetti atti a offendere

Giovane accoltellato in un parcheggio a Crema, individuato il responsabile

A Crema, sabato 6 settembre 2025, un 30enne è rimasto ferito durante una violenta colluttazione nel parcheggio di un centro commerciale. I Carabinieri hanno individuato e denunciato per lesioni aggravate il responsabile, mentre il ferito è stato denunciato per porto di un manganello.

Giovane accoltellato a Crema

Sabato 6 settembre 2025, poco dopo le 13, una colluttazione nel parcheggio di un centro commerciale di via De Gasperi a Crema ha portato al ferimento di un 30enne. L’uomo è stato immediatamente soccorso dal personale sanitario, che ha richiesto l’intervento dell’elisoccorso per trasferirlo al policlinico San Matteo di Pavia a causa della gravità della ferita riportata al cavo ascellare.

Le indagini

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Crema, della Radiomobile e dell’Aliquota Operativa, che hanno iniziato le indagini raccogliendo testimonianze e disponendo rilievi nella zona. La colluttazione, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe nata per motivi non ancora chiariti tra il 30enne e un altro uomo, che si sarebbero incontrati forse casualmente davanti ai negozi.

Dalle parole ai fatti

Dalle parole si sarebbe passati ai fatti: entrambi i protagonisti si sarebbero colpiti reciprocamente con pugni e calci. Il 30enne, durante la rissa, avrebbe utilizzato un manganello, mentre l’altro uomo avrebbe inflitto una coltellata all’emitorace sinistro del ferito. Alcune persone presenti sono riuscite a separarli, e solo allora il 30enne si è accorto della gravità della ferita riportata.

Individuato l’accoltellatore

Dopo ore di ricerche, i Carabinieri hanno individuato il presunto autore del ferimento, denunciato per lesioni personali aggravate. Il 30enne, invece, è stato denunciato per il porto del manganello. Sul luogo dello scontro sono stati sequestrati il manganello, rinvenuto in un’aiuola, mentre il coltello non è stato ritrovato.

Le autorità continuano a ricostruire la vicenda, compresi i motivi alla base della violenta lite, attraverso ulteriori approfondimenti investigativi e testimonianze raccolte dai presenti.