al centro commerciale

Crema, lite nel parcheggio degenera: giovane accoltellato

Un trentenne trasportato in elisoccorso a Pavia. Forze dell’ordine sulle tracce dell’aggressore

Crema, lite nel parcheggio degenera: giovane accoltellato

Attimi di paura a Crema nella tarda mattinata di sabato 6 settembre 2025, quando una violenta lite nel parcheggio di un centro commerciale – il Brico center in viale Repubblica – si è trasformata in un episodio di sangue. L’allarme è scattato poco dopo le 13, nei pressi di un pub in via De Gasperi, a pochi passi dallo stadio Voltini.

La lite e la fuga

Secondo quanto riferito dai testimoni, due uomini hanno iniziato a discutere animatamente. Uno dei due, già ferito e armato di un oggetto simile a un bastone, ha cercato di inseguire l’altro. Un terzo uomo sarebbe intervenuto per tentare di separarli, ma la situazione è rapidamente degenerata: il ferito si è accasciato a terra, mentre l’altro litigante si è dileguato.

La ferita da arma da taglio

Il trentenne, di origine straniera, presentava una profonda ferita da taglio, con molta probabilità causata da un coltello. È rimasto riverso a terra sanguinante fino all’arrivo dei soccorsi.

Sul posto sono intervenuti Polizia e Carabinieri di Crema, che hanno isolato l’area e raccolto le prime testimonianze per ricostruire l’accaduto. Le ricerche dell’aggressore sono in corso. Per assistere il ferito sono state inviate un’ambulanza, un’auto medica e l’elisoccorso: dopo un primo ricovero all’ospedale di Crema, l’uomo è stato trasferito in elicottero al San Matteo di Pavia. Nonostante la gravità delle ferite, non sarebbe in pericolo di vita.