Grave incidente sul lavoro a Soncino: un operaio 48enne è rimasto con una gamba incastrata tra la ruota di un camion e delle barre di ferro cadute dal mezzo. E’ stato trasferito in ospedale in elisoccorso.
Incidente sul lavoro a Soncino
Mezzi di soccorso in azione oggi, mercoledì 24 settembre 2025, a Soncino, dove un operaio di 48 anni è rimasto gravemente ferito in un infortunio sul lavoro avvenuto in via Cremona, presso l’azienda Vanoli Ferro.
Gamba incastrata tra camion e barre di ferro
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo sarebbe rimasto incastrato con un arto inferiore tra la ruota di un camion e alcune barre di ferro cadute dal mezzo. L’impatto ha provocato un grave trauma alla gamba.
I soccorsi
Le condizioni del ferito hanno reso necessario l’intervento immediato dei soccorritori: sul posto sono arrivati l’elisoccorso, un’ambulanza, un’automedica, i Vigili del Fuoco e i Carabinieri. Dopo le prime cure, l’operaio è stato trasportato in codice rosso all’Ospedale Civile di Brescia con l’eliambulanza.
Accertamenti in corso
L’ATS di competenza è intervenuta per svolgere i rilievi e avviare gli accertamenti sulla dinamica dell’incidente, al fine di verificare il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro.