CRONACA

Fuori strada con la Porsche: 31enne estratta dai Vigili del Fuoco e trasportata in ospedale in elisoccorso

La conducente ha percorso 50 metri fuori strada prima di schiantarsi contro un muro di cemento

Fuori strada con la Porsche: 31enne estratta dai Vigili del Fuoco e trasportata in ospedale in elisoccorso

Nella giornata di ieri, domenica 18 gennaio 2026, si è verificato un incidente stradale che ha visto coinvolta una sola vettura nel comune di Montodine. È stato necessario l’intervento dell’elisoccorso per il trasporto d’urgenza in ospedale.

Incidente stradale a Montodine

Il sinistro si è verificato intorno alle 17:30 in via Giuseppe Garibaldi. Secondo quanto riportato da AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), nell’incidente è rimasta coinvolta una sola persona: una 31enne di Parma, residente nel Cremasco.

Di seguito uno scorcio della zona: 

Una prima ricostruzione dei Carabinieri di Bagnolo Cremasco, intervenuti per i rilievi, indica che la conducente avrebbe perso il controllo del veicolo, finendo in una roggia adiacente alla carreggiata, percorrendo circa 50 metri prima di terminare la corsa contro un muro di cemento.

È stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco di Crema per estrarre la donna dalla vettura – una Porsche Cayenne – nella quale era rimasta incastrata. La strada è rimasta chiusa per circa un’ora per consentire le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza dell’area.

I soccorsi sul posto

Sul posto sono giunti tempestivamente i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure alla vittima e richiesto l’intervento dell’elisoccorso a causa delle sue gravi condizioni. L’eliambulanza, partita da Bergamo e atterrata a breve distanza, ha trasportato d’urgenza la 31enne all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.