DOVERA

Frontale tra due auto, un ferito grave e provinciale chiusa al traffico

Il grave incidente si è verificato intorno alle 17.30 sulla sp472

Frontale tra due auto, un ferito grave e provinciale chiusa al traffico
Pubblicato:

Incidente stradale lungo la strada provinciale 472 a Dovera: un ferito grave nello scontro frontale tra due auto.

Incidente a Dovera

Poco dopo le 17.30 di oggi, lunedì 11 marzi 2024, un grave incidente stradale si è verificato sulla provinciale che dalla Paullese va verso Dovera.

Frontale tra due auto

Si è trattato di uno scontro frontale tra una Hyundai e una Mercedes. Il conducente di quest'ultima vettura, è rimasto ferito in modo grave, richiedendo l'intervento sul posto anche dell'eliambulanza.

La conducente della Hyundai, una donna, dopo lo scontro ha perso il controllo del veicolo ed è finita fuori strada, terminando la corsa in un campo. La Mercedes, dopo l'impatto, è invece rimasta ferma sul ciglio di una roggia.

Arriva l'elisoccorso

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti immediatamente i soccorsi: presenti automedica, ambulanza della Croce Rossa di Lodi, vigili del fuoco, Carabinieri e Polizia Stradale. Il medico che ha esaminato il conducente della Mercedes ha richiesto l'intervento di un'eliambulanza, che si è alzata da Milano per trasportare il ferito in condizioni serie in ospedale.

Per consentire i soccorsi e il ripristino delle condizioni di sicurezza,  la Provinciale 472 Dovera-Roncadello-Lodi è stata chiusa al traffico.

Seguici sui nostri canali