Forza posto di blocco, fugge, si tuffa nell’Adda e gli Agenti lo devono salvare
Il 29enne, senza patente, è risultato essere sotto l'effetto di cocaina.
Una vicenda che ha dell’incredibile, una storia che mischia un po’ di cocaina, una fuga, un tuffo nell’Adda e un salvataggio.
La vicenda
Nel pomeriggio di sabato 26 ottobre 2019 un uomo di 29 anni di origine marocchina residente a San Giuliano Milanese ha seminato il panico tra il cremasco e il lodigiano, causando il ferimento di due agenti.
Partito da Pandino (Cr) il 29enne ha forzato un posto di blocco nel primo pomeriggio e ha proseguito la sua corsa in contromano per alcune vie della zona pur di non farsi prendere dagli Agenti, imboccando poi il ponte sull’Adda. Durante l’inseguimento il 29enne ha improvvisamente fermato l’auto provocando un tamponamento con l’auto della polizia che lo seguiva poco distante, è sceso dalla vettura e ha proseguito a piedi la sua folle fuga lanciandosi poco dopo nella piena dell’Adda.
Il soccorso e l’arresto
Uno dei poliziotti che stava eseguendo l’inseguimento si è prontamente tuffato nel fiume per soccorrere il fuggitivo, evidentemente in difficoltà, riuscendo a trasportarlo a riva dove li attendeva il collega. I due agenti hanno praticato il massaggio cardiaco e la respirazione bocca a bocca al 29enne che aveva ingerito molta acqua nei minuti trascorsi “a mollo”. Dopo essere stato messo in sicurezza l’uomo, che con sè non aveva documenti, è stato identificato risultando essere un pregiudicato senza patente. Dagli esami eseguiti successivamente è stato anche trovato positivo alla cocaina. Pertanto è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e fuga dopo incidente con feriti.
Due bravi agenti
Ammirevole il comportamento dei due agenti che hanno effettuato dapprima l’inseguimento, poi il recupero e infine la rianimazione del pregiudicato. I due infatti, formati per manovre rianimatorie, dopo aver salvato e messo in sicurezza il 29enne sono stati a loro volta sottoposti a cure mediche per le ferite arrecate dall’incidente avuto poco prima con l’auto dell’arrestato.
LEGGI ANCHE>> Incidente di caccia: colpo di fucile ferisce cacciatore ad una gamba