Incidente di caccia: colpo di fucile ferisce cacciatore ad una gamba

E' successo a Corte de' Cortesi nella mattinata di domenica.

Incidente di caccia: colpo di fucile ferisce cacciatore ad una gamba
Pubblicato:

Incidente di caccia nella mattina di domenica 27 ottobre 2019, a Corte de' Cortesi in località Cignone: durante una battuta di caccia, un cacciatore 51enne è stato ferito a una gamba da un colpo partito dal fucile di un compagno.

Incidente di caccia

Teatro dell’incidente di caccia sono state le campagne di Corte dè Cortesi con Cignone. Intorno alle 10 di domenica 27 ottobre 2019, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti e dai soccorritori poi intervenuti sul posto, un uomo di 51 anni, residente nel Bresciano, stava effettuando una battuta di caccia in compagnia di due amici, quando è finito impallinato. Il colpo, partito accidentalmente dal fucile di uno dei due compagni di battuta, lo ha raggiunto ad una gamba.

I soccorsi

L’allarme è scattato immediatamente in codice rosso e sul posto sono arrivate due ambulanze oltre ad essere allertato anche l’elisoccorso. Fortunatamente le condizioni dell’uomo sono risultate meno gravi del temuto e il 51enne, dopo le valutazioni dei medici, è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Cremona, dove è entrato in codice giallo (media gravità).

Sul posto sono giunti anche i carabinieri della Compagnia di Cremona che stanno indagando sull'esatta dinamica dell'incidente.

Non è il primo incidente caccia che avviene nel cremonese. Due settimane fa, infatti, un ragazzo di 18 anni durante una battuta di caccia con il padre si era ferito accidentalmente ad un piede. LEGGI QUI LA NOTIZIA

LEGGI ANCHE>> Investito e ucciso a Rivolta, la vittima è Giuseppe Crena

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali