Rapina impropria e furto aggravato

Esselunga presa d'assalto dai ladri: due furti nello stesso giorno

Denunciato anche un 32enne per furto all'Unieuro di Gadesco.

Esselunga presa d'assalto dai ladri: due furti nello stesso giorno
Pubblicato:
Aggiornato:

Furti negli esercizi commerciali: i Carabinieri denunciano due uomini per furto aggravato ed una donna per tentata rapina impropria. I colpi messi a segno al Supermercato Esselunga e all'Unieuro di Gadesco.

Esselunga presa d'assalto: denunciata una donna

Cremona. I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona hanno denunciato una 49enne italiana, residente a Cremona, imprenditrice, per rapina impropria. La donna è stata fermata oltre la barriera delle casse dal personale addetto alla sicurezza del “Supermercato Esselunga” e trovata in possesso di prodotti alimentari prelevati dagli scaffali del valore di qualche decina di euro occultati sulla propria persona.

La stessa all’atto del controllo da parte dell’addetto sicurezza ha reagito dando in escandescenza e spintonandolo. I militari si sono recati velocemente sul posto e hanno individuato e identificato la cliente, nei confronti della quale è scattata poi la denuncia.

Denunciato 32enne

Sempre nello stesso supermercato, poche ore prima, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Cremona erano già intervenuti in quanto un 32enne italiano residente a Cremona, disoccupato, era stato fermato oltre la barriera delle casse dal personale addetto alla sicurezza e trovato in possesso di prodotti cosmetici e di un paio di cuffiette, nascosti sotto il proprio giubbotto. I militari intervenuti, dopo aver rinvenuto la refurtiva del valore complessivo di 160 euro hanno proceduto a restituire la merce e a denunciare in stato di libertà l’uomo per furto.

Furto anche all'Unieuro di Gadesco

I Carabinieri della Stazione di Vescovato infine hanno denunciato, al termine degli accertamenti, un cittadino rumeno di 30 anni, disoccupato, residente a Cremona. Lo straniero, presso il negozio “Unieuro” all’interno del centro commerciale “Cremonadue” di Gadesco Pieve Delmona, veniva fermato da personale addetto alla sicurezza e trovato in possesso di due cuffie del valore complessivo di 170 euro. Anche per quest’ultimo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Cremona per furto.

LEGGI ANCHE

Frontale tra auto e furgone: 4 persone incastrate nelle lamiere, un morto FOTO

Tragico incidente stradale in A21, auto si ribalta: due morti

Seguici sui nostri canali