Per non dimenticare

Domenica al Migliaro una Messa in ricordo di Tovazzi e Grisenti (ma non solo)

Il pensiero sarà rivolto anche a tutti gli amici che sono scomparsi nel 2020. Tra loro anche il 18enne Matteo Antonioli morto in un tragico incidente stradale.

Domenica al Migliaro una Messa in ricordo di Tovazzi e Grisenti (ma non solo)
Cremona, 23 Settembre 2020 ore 15:00

Domenica all’aeroporto del Migliaro verrà celebrata una Messa in ricordo di Alessandro Tovazzi e Stefano Grisenti deceduti nel tragico incidente avvenuto a Castelverde il 20 settembre scorso. Ma verranno ricordati anche tutti gli amici che sono scomparsi nel 2020.

Domenica al Migliaro una Messa in ricordo di Tovazzi e Grisenti

Domenica #27settembre alle ore 16, all’aeroporto di #cremona, si terrà una cerimonia di commemorazione officiata dal parroco del #Migliaro don Maurizio, per ricordare i nostri soci e gli amici #aviatori che hanno perso la vita in questo difficile 2020 a causa della #pandemia di #coronavirus e in drammatici incidenti.

Tanti. Troppi i volti che appaiono nel collage sulla pagina Facebook dell’Aeroclub di Cremona. Sono i soci e gli amici aviatori che hanno perso la vita in questo difficile 2020 a causa della pandemia di coronavirus o in drammatici incidenti. Si riconoscono (dall’alto a sx) Aldo Carati, istruttore di volo Vds, pilota AG e medico, ha perso la vita a causa del Covid19; Alessandro Tovazzi e Stefano Grisenti, paracadutista e pilota coinvolti nell’incidente aereo con il Pilatus T7-SKY di domenica scorsa; Giuseppe Pelizzi: pilota AG e traino alianti, ucciso dal Covid19; Giuliano Regis, pilota di motoalianti, ucciso dal Covid19 e Matteo Antonioli, il 18enne allievo pilota Vds, che ha perso la vita in un drammatico incidente stradale nel mese di luglio.

E’ a tutti loro che domenica 27 settembre 2020, alle ore 16, sarà dedicata una cerimonia di commemorazione.

Domenica #27settembre alle ore 16, all’aeroporto di #cremona, si terrà una cerimonia di commemorazione officiata dal…

Pubblicato da Aeroclub Cremona su Mercoledì 23 settembre 2020

Indagine per omicidio colposo

Nel frattempo continuano le indagini sull’incidente avvenuto settimana scorsa e costato la vita al pilota Stefano Grisenti e al paracadutista Alessandro Tovazzi. La Procura della Repubblica di Cremona ha aperto un fascicolo contro ignoti con l’ipotesi di omicidio colposo. Un atto necessario per poter effettuare i dovuti accertamenti relativi alla gestione dell’aereo e verificare se tutte le regole di sicurezza siano state rispettate.

La telecamerina

Da una prima ipotesi sembra che la caduta del Pilatus sia stata innescata da un contatto in aria tra il velivolo e la tuta alare indossata da Tovazzi, che avrebbe determinato un distaccamento dell’ala. Informazioni importanti potrebbero giungere anche dalla telecamerina indossata dal paracadutista, che è stata recuperata intatta.

Schianto frontale nella notte: Matteo perde la vita a 18 anni

TORNA ALLA HOME

Top news regionali
Turismo 2020
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia