Di notte a piedi sulla provinciale, viene investita da un'auto: gravissima 39enne
La donna è stata trasferita in ospedale in codice rosso con l'eliambulanza
Grave incidente stradale nella serata di sabato 6 maggio 2023 a Dovera: una donna di 39 anni è stata investita da un'auto mentre percorreva a piedi la provinciale.
Investita sulla provinciale
Sono ancora gravissime le condizioni della donna di 39 anni che nella serata di sabato, intorno alle 21, è stata investita da un'auto mentre percorreva a piedi la provinciale per Lodi all'altezza di Dovera. La 39enne, è stata centrata in pieno da una Smart su cui viaggia una coppia di sessantenni residenti nel lodigiano.
Un impatto molto violento tanto che la donna, dopo aver sfondato il parabrezza della vettura, è stata sbalzata ad alcuni metri di distanza.
Ancora da chiarire l'esatta dinamica dell'incidente. Sembra, che la donna residente a poche centinaia di metri dal punto dell'incidente, fosse in compagnia di un uomo che la stava accompagnando ma che camminava a bordo strada e quindi non è stato urtato dalla vettura.
L'investimento è avvenuto all’altezza dello svincolo di Cascina Scovazza. La Smart, che si è trovata di fronte improvvisamente la donna, non avrebbe fatto in tempo a frenare, centrandola in pieno.
In ospedale in codice rosso
I coniugi a bordo della vettura si sono immediatamente fermati a prestare soccorso alla 39enne che, una volta arrivati gli uomini del 118, è stata trasferita in elisoccorso al San Matteo di Pavia dove è giunta in codice rosso. Per consentire i soccorsi e i rilievi la provinciale è rimasta chiusa a lungo.
Sul posto, oltre ai sanitari, anche i Vigili del Fuoco e gli agenti della Stradale per quanto di loro competenza.