PRESTARE ATTENZIONE

Coronavirus, audio fake di WhatsApp da Parma: “Peggio di come dicono in tv, non ci sono posti letto"

Si tratta di una bufala che rischia di generare (senza alcun fondamento) il panico.

Coronavirus, audio fake di WhatsApp da Parma: “Peggio di come dicono in tv, non ci sono posti letto"
Pubblicato:
Aggiornato:

Un audio fake a tema Coronavirus è diventato virale su WhatsApp, l'ultimo in ordine di tempo. Stavolta al centro della falsa notizia ci sarebbe la situazione dell’ospedale di Parma. 

Audio fake su WhatsApp

Un audio vocale teso a scatenare il panico (senza alcun fondamento) e a suggerire ipotetici complotti mediatici per “coprire” inesistenti scenari apocalittici.

“Sono tornata dal lavoro alle 4:30 con gli occhi fuori dalla testa […] la situazione è molto più seria di quanto vi facciano capire in TV. Da un giorno all’altro la situazione cambia completamente, la situazione è seria, non ci sono posti letto. […] Arriveremo purtroppo al punto che la gente starà male, la gente morirà perché non ci sono posti letto, non c’è personale. La mortalità di questo virus aumenterà perché ci sarà chi non avrà accesso alle cure.”

Contenuti pesanti e, ripetiamo, privi di alcun fondamento.

Smentita

Diversi giornalisti hanno diffuso la smentita della notizia, dopo essersi messi in contatto con l’Ospedale di Parma, sbugiardando definitivamente l’audio. E’ importante – lo ricordiamo nuovamente – non condividere i contenuti sospetti e di cui non si conoscono le fonti.

LEGGI ANCHE>> La terapia intensiva dell’Ospedale di Cremona a “Piazza Pulita”: le immagini shock

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Cremona e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale prima Cremona (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali