Nucleo Ispettorato del Lavoro

Controllo degli esercizi commerciali: scoperti 4 lavoratori in nero

Un altro locale è stato sanzionato per mancato rispetto delle norme anti Covid.

Controllo degli esercizi commerciali: scoperti 4 lavoratori in nero
Pubblicato:

Nella tarda serata del giorno 14 agosto 2020 i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Cremona, unitamente a personale della Stazione Carabinieri di Castelleone, hanno effettuato un servizio di controllo delle attività commerciali nel territorio di Castelleone.

Controllo esercizi commerciali nel territorio di Castelleone

L’attività, nello specifico ha riguardato, il controllo di due attività commerciali, nel campo della ristorazione, sia per quanto concerne la verifica di tutte le licenze e autorizzazioni, nonché il rispetto dei protocolli in materia di prevenzione da contagio Covid-19.
I militari del Nucleo Ispettorato del Lavoro hanno dapprima controllato un locale di cui il legale rappresentate è risultato essere un cittadino cinese 45enne, residente a Milano, nel quale sono state riscontrate irregolarità riguardanti la presenza di 4 lavoratori in nero, con l’emissione di una sanzione amministrativa di 15.000,00 euro
con sospensione dell’attività in attesa di regolarizazzione della posizione e deferimento i stato di libertà alla Procura della Repubblica di Cremona.

Hanno cercato di allontanarsi dal locale

All’arrivo dei militari all’interno del locale il personale ha tentato di eludere il controllo cercando di allontanarsi o nascondersi e una volta scoperti tentavano, incolpandosi a vicenda, di non consentire agli operanti di stabilire chi fosse il legale rappresentante.

Sanzione di 400 euro in un altro locale

Altro controllo è stato effettuato all’interno di un locale di proprietà di un cittadino turco 30enne residente a Castelleone. In questo caso si accertava la violazione delle misure di contenimento del contagio da Covid-19 e veniva erogata una sanzione amministrativa di 400,00 euro.

Fermato un amico di Sabrina Beccalli per il suo omicidio: è un 45enne cremasco

Seguici sui nostri canali