Controlli a Soncino: due irregolari intercettati a bordo di un furgone a noleggio
I Carabinieri di Romanengo intervengono dopo una segnalazione: avviate le pratiche di espulsione, uno dei due sanzionato per guida senza patente

Nella mattinata di martedì 15 luglio 2025, poco dopo le 10, i Carabinieri della Stazione di Romanengo sono stati inviati in una via del centro abitato di Soncino in seguito alla segnalazione della presenza sospetta di un furgone e di alcune persone non del posto.
Due uomini irregolari
Il mezzo, risultato a noleggio, è stato individuato con a bordo due uomini, entrambi stranieri irregolari sul territorio nazionale. I due non hanno saputo giustificare la loro presenza, fornendo versioni discordanti.
Accompagnati presso la caserma di Crema per il fotosegnalamento, sono stati identificati in un 30enne e un 37enne, entrambi senza fissa dimora. Per loro sono state avviate le pratiche di espulsione: il Prefetto e il Questore di Cremona hanno emesso i relativi ordini di allontanamento dal territorio nazionale, notificati direttamente ai due uomini.
Sanzione per guida senza patente
Il 30enne è stato inoltre sanzionato amministrativamente per guida senza patente. Il furgone in uso, regolarmente noleggiato, è stato restituito alla società proprietaria.