consegne speciali

Carabinieri consegnano pc agli studenti e “scortano” pizze per medici e sanitari

I militari hanno risposto con entusiasmo alle richieste di supporto per effettuare alcune consegne di solidarietà.

Carabinieri consegnano pc agli studenti e “scortano” pizze per medici e sanitari
Pubblicato:
Aggiornato:

Carabinieri consegnano pc agli studenti e “scortano” pizze per medici e sanitari impegnati nella lotta contro il Covid-19. Grande disponibilità da parte dei militari dell'Arma alle richieste di supporto per effettuare alcune consegne "speciali".

Consegne di solidarietà

Nell’ambito delle numerose attività di sostegno alla comunità del territorio, messe in campo dai Carabinieri del Comando Provinciale di Cremona, i militari hanno risposto con entusiasmo e piena disponibilità alle richieste di supporto per effettuare alcune consegne di solidarietà.

Pizze a medici e infermieri

La prima ha visto impegnati i Carabinieri della Compagnia di Cremona che hanno permesso la realizzazione dell’iniziativa della scuola di pizzaioli “G-pizza”, rappresentata in Provincia dalla “Pizzeria il Cascinetto di Cremona” di consegnare centinaia di pizze destinate ai medici e sanitari degli Ospedali Maggiore di Cremona e Oglio Po di Casalmaggiore.

LEGGI ANCHE>> Migliaia di pizze, "scortate" dai carabinieri, per i nostri medici e infermieri FOTO

L’iniziativa, nata per porgere un ringraziamento a tutti coloro, sanitari in testa, che instancabilmente stanno affrontando questa emergenza sanitaria, è stata promossa dai soci fondatori di G-Pizza che hanno deciso di avviare una maratona di produzione e consegna presso gli ospedali di varie regioni, in Lombardia oltre a Cremona hanno donato e consegnato pizze a Pavia e Codogno. L’iniziativa ha consentito finora di consegnare oltre 30.000 pizze in diverse provincie italiane.

Pc per studenti

La seconda effettuata dai Carabinieri della Stazione di Soresina, i quali su richiesta dell’Istituto Comprensivo “Giuseppe Bertesi” di Soresina hanno consegnato personal computer destinati ad alcune famiglie. L’ausilio didattico consegnato dai Carabinieri permetterà agli studenti destinatari di accedere alle metodologie di insegnamento a distanza.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Cremona e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale prima Cremona (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali