Cade a terra in cantiere e si rompe il piede sinistro, 53enne in ospedale
Giunti sul posto i Carabinieri della Stazione di Soncino e il personale dell'ATS Val Padana

Nella mattina di oggi, mercoledì 26 marzo 2025, si è verificato un infortunio lavorativo all'interno del comune di Soncino. Un operaio 53enne del cremasco è rimasto ferito mentre effettuava dei lavori in un cantiere edile di una casa privata in costruzione. L'uomo è stato poi soccorso dal personale sanitario del 118.
Infortunio lavorativo a Soncino
Erano circa le 10:10 quando è partita la segnalazione di un infortunio lavorativo che ha visto coinvolto un artigiano piastrellista, 53 anni, esterno alla ditta che si occupa del cantiere. Secondo una prima ricostruzione dei Carabinieri della Stazione di Soncino, intervenuti in via Ettore Nobilini insieme al personale all'Ats Val Padana di Cremona, il 53enne stava lavorando nell'area delimitata del cantiera quando si è ferito.
Piede rotto
L'operaio stava trasportando un secchio pieno di acqua quando, inspiegabilmente, è caduto a terra e si è rotto il piede sinistro. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 che, dopo aver prestato le prime cure al 53enne, lo hanno trasportato all'ospedale di Crema.
Il personale dell'ATS è al momento impegnato nel ricostruire la dinamica dei fatti, insieme ai militari, al fine di escludere eventuali responsabilità su quanto accaduto questa mattina in cantiere.