IL CORDOGLIO

Bandiere a mezz’asta e un minuto di silenzio: Cremona ha pianto le sue vittime del Coronavirus FOTO

Alle 12, a Cremona ma anche nelle città della provincia, si sono commemorate le vittime dell'epidemia da Covid-19.

Bandiere a mezz’asta e un minuto di silenzio: Cremona ha pianto le sue vittime del Coronavirus FOTO

Bandiere a mezz’asta sul Palazzo del Comune e un minuto di silenzio: Cremona oggi, martedì 31 maggio 2020, ha pianto le sue vittime da Covid-19.

Bandiere a mezz’asta e un minuto di silenzio

Alle ore 12, come in tutte le città italiane, bandiere a mezz’asta sul Palazzo del Comune. Cremona ha così aderito all’iniziativa promossa a livello nazionale per commemorare le vittime dell’epidemia da COVID-19. Davanti alla sede del Comune, indossando la fascia tricolore, il Vice Sindaco Andrea Virgilio, non potendo il Sindaco Galimberti intervenire di persona, ha osservato un minuto di silenzio. Un momento di raccoglimento accompagnato dal suono a morto delle campane del Torrazzo.

Il ricordo, l’onore e il sacrificio

Un gesto per ricordare innanzitutto le tante persone che hanno perso la vita in queste settimane, dimostrare solidarietà ai loro cari, ma anche per onorare il sacrificio e l’impegno degli operatori sanitari e di tutti coloro che, in questi giorni così difficili, sono in prima linea a servizio dell’intera comunità.

Anche in Provincia

Bandiere a mezz’asta anche presso la sede della Provincia di Cremona: il presidente Paolo Mirko Signoroni con la Vice Sindaco di Dovera Rita Podestà e gli amministratori locali del territorio uniti per ricordare chi ha perso la vita e stringersi attorno alle famiglie e ai loro cari.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Cremona e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale prima Cremona (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE