Vailate

Avviata la campagna solidale “Dona un letto” alla Fondazione Ospedale Caimi Onlus

Sono in tutto 48 i letti elettrici necessari per il reparto riabilitativo “cure intermedie residenziali”.

Avviata la campagna solidale “Dona un letto” alla Fondazione Ospedale Caimi Onlus
Cronaca Crema, 14 Dicembre 2020 ore 11:13

Avviata la campagna solidale “Dona un letto” alla Fondazione Ospedale Caimi Onlus: in tutto servono 48 letti elettrici per il reparto riabilitativo “cure intermedie residenziali”.

Il supporto della Galbani

Un’opera di assistenza iniziata lo scorso marzo, in piena emergenza Covid-19, e che ha proseguito e prosegue anche durante questa seconda ondata, con l’azienda cremonese Galbani in aiuto della Fondazione Ospedale Caimi Onlus del comune di Vailate, provincia di Cremona.

Un supporto continuo e importante che ha permesso alla struttura sanitaria lombarda di risparmiare cospicue somme di denaro destinate alla fornitura alimentare, come ad esempio i salumi, che la stessa Galbani dona periodicamente alla struttura per una fornitura al momento di circa 540 chilogrammi.

I letti elettrici

Tali risparmi sono poi stati re-investiti nell’acquisto di 10 letti elettrici di cui il reparto di Cure Intermedie necessitava in maniera importante, per riuscire a movimentare nella maniera corretta, e in completa sicurezza, i propri ospiti.

“Dona un letto”

Posti di cui il Caimi necessita, e per i quali hanno aperto anche la campagna solidale “Dona un letto”, attraverso cui chiunque può donare una cifra simbolica, contribuendo all’acquisto di queste importantissime e costose (ogni letto costa circa 2.200 euro) strumentazioni.

Sono in tutto 48 i letti elettrici necessari per il reparto riabilitativo “cure intermedie residenziali”, di cui 23 sono stati già acquistati grazie alla solidarietà dei donatori.

Per contribuire alla raccolta fondi consultare le pagine dedicate.

LEGGI ANCHE

Intercettati su auto rubata scatta l’inseguimento da Soncino al Bresciano

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli