CRONACA

Auto rubata ritrovata incidentata sopra un guard rail: indagini in corso sul conducente fuggito

L’Audi era stata rubata in provincia di Roma a fine agosto. Targhe clonate e danni alla carrozzeria

Auto rubata ritrovata incidentata sopra un guard rail: indagini in corso sul conducente fuggito

Nella serata di domenica 19 ottobre 2025, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Crema, dopo aver ricevuto la segnalazione della presenza di una macchina sospetta che si aggirava nei pressi del comune di Dovera, sono intervenuti sul posto e hanno rinvenuto un’auto risultata rubata nella provincia di Roma a fine dello scorso mese di agosto.

Ritrovata auto rubata

La pattuglia ha raggiunto il centro abitato intorno alle 21:30, arrivando poi lungo la strada che collega Dovera a Monte Cremasco, dove ha trovato l’auto in questione – un’Audi – incidentata sopra un guard rail. Il veicolo aveva riportato numerosi danni meccanici e alla carrozzeria, ma del conducente non c’era traccia.

I militari hanno poi verificato le targhe, risultate clonate, poiché erano la copia di targhe vere applicate a un’auto in provincia di Milano.

Durante l’ispezione del veicolo, i Carabinieri hanno rinvenuto due ulteriori coppie di targhe, entrambe contraffatte e duplicate. Dal controllo del numero di telaio è emerso che si trattava di un’auto rubata a fine agosto in provincia di Roma.

Recupero e restituzione

Il veicolo è stato recuperato per poi essere restituito al legittimo proprietario. Sono in corso accertamenti e rilievi tecnici per risalire a chi abbia avuto la disponibilità del mezzo negli ultimi due mesi.