Altro incidente alla Acciaieria Arvedi: due operai investiti da getto di vernice

Già ad agosto e prima ad aprile lo stabilimento era stato teatro di due gravi incidenti mortali.

Altro incidente alla Acciaieria Arvedi: due operai investiti da getto di vernice
Pubblicato:
Aggiornato:

Ancora un allarme nell'impianto lavorativo di via Acquaviva, a Cremona, sede dell'Acciaieria Arvedi. Attorno alle 7.20 è partita una chiamata al 118 regionale, allerta derubricata "infortunio sul lavoro: esplosione".

In realtà, non si è esattamente verificata un'esplosione, piuttosto, nel reparto verniciatura, si è sfilato un tubo e un getto di vernice ha investito due operai. Ad agosto e prima ad aprile lo stabilimento era stato teatro di altri due gravi incidenti.

Grave incidente sul lavoro a Cremona, due ambulanze in acciaieria

Incidente alla Acciaieria Arvedi

Due le persone coinvolte, entrambe di sesso maschile, di 25 e 37 anni, italiani. Per entrambi s'è reso necessario l'intervento di un'ambulanza (codice d'allerta giallo, ovvero medio) e un'automedica: lievi per fortuna le ferite curate poi in ospedale a Cremona. Sul posto anche personale dell'ex Asl oggi Ats Val Padana (ufficio Prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro) e i Carabinieri.

Due precedenti in pochi mesi

Il 9 agosto scorso due operai di una ditta esterna erano rimasti vittime del crollo di una gru: aveva perso la vita il fiorentino Alessandro Rosi, 45 anni, ed era rimasto gravemente ferito Lorenzo Tamarindo, di 54 anni, portato in gravissime condizioni all’ospedale di Cremona.

Un altro grave incidente il 19 aprile 2019: l'operaio Marco Balzarini era stato mortalmente travolto da un muletto nel magazzino esterno dell’area Nord dell’acciaieria.

Seguici sui nostri canali