Grave incidente sul lavoro a Cremona, un morto alla Arvedi

Un altro operaio è in gravissime condizioni, meno di 4 mesi fa un 28enne aveva perso la vita nella stessa ditta.

Grave incidente sul lavoro a Cremona, un morto alla Arvedi
Pubblicato:
Aggiornato:

La chiamata al 118 è arrivata alle 10.08 dall'acciaieria Arvedi spa, in via Aquaviva 19 a Cremona. Meno di 4 mesi fa un 28enne aveva perso la vita nella stessa ditta.

L'intervento dei soccorsi

Secondo le prime informazioni, due persone sarebbero coinvolte in un incidente sul lavoro: si tratterebbe di schiacciamento.

Sul posto sono tempestivamente intervenute due ambulanze e un'auto medica per prestare i primi soccorsi, ma per uno dei due operai non c'è stato nulla da fare. Ha perso la vita il fiorentino Alessandro Rosi, 45 anni, ed è rimasto gravemente ferito Lorenzo Tamarindo, di 54 anni,portato in gravissime condizioni all'ospedale di Cremona verso le 11.20.

La dinamica dell'incidente

Secondo una prima ricostruzione dei fatti i due operai  stavano lavorando con due gru, spostando una pesante trave d'acciaio che si sarebbe staccata schiacciando la cabina della gru dove le vittime si trovavano. I due operai, entrambi dipendenti della stessa azienda esterna, erano al lavoro in un’area attigua allo stabilimento.

Vista la gravità della situazione sono stati allertati anche i Vigili del fuoco e la Questura di Cremona.

Il comunicato stampa della Arvedi

La ditta tramite comunicato stampa, dopo aver descritto sommariamente la dinamica degli eventi che hanno portato alla morte dell'operaio fiorentino, dichiara che:

"Le cause dell'incidente sono in via di accertamento da parte delle autorità preposte a cui viene assicurata la massima collaborazione. Ai familiari della vittima le condoglianze ed il cordoglio dell’Azienda, che segue con attenzione l’evolversi del quadro clinico del conducente ferito."

Meno di 4 mesi fa era morto un ragazzo

Un altro grave incidente sul lavoro a meno di quattro mesi dall'incidente mortale in cui aveva perso la vita un giovane magazziniere di 28 anni di Pescarolo. Venerdì 19 aprile 2019 Marco Balzarini era rimasto vittima di un altro incidente, travolto da un muletto nel magazzino esterno dell’area Nord all’acciaieria Arvedi.

LEGGI ANCHE: Incidente mortale all’acciaieria Arvedi, attività produttiva ferma

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali