Giro di vite del Prefetto

Al via i controlli per il rispetto delle misure anticovid, nessuna tolleranza per atteggiamenti irresponsabili

Disposta una maggiore intensificazione dei servizi di vigilanza e controllo da parte delle Forze di Polizia Territoriali con l’impiego delle Polizie locali e provinciale.

Al via i controlli per il rispetto delle misure anticovid, nessuna tolleranza per atteggiamenti irresponsabili
Pubblicato:
Aggiornato:

La Prefettura dispone una più mirata ed intensificata attività di controllo e vigilanza allo scopo di verificare che siano rispettate le misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da “SARS-Co-V-2”.

Al via i controlli per il rispetto delle misure anticovid

Nella mattinata di venerdì 23 ottobre 2020 il Prefetto Gagliardi, in seno ad una specifica Riunione Tecnica di Coordinamento allargata alla presenza anche dei Rappresentanti dell’Amministrazione provinciale, dei Comuni di Cremona, Crema e Casalmaggiore, nonché dei rispettivi Corpi di Polizia Locale, nonché anche con la presenza dei Comandanti delle Polizie Locali dei Comuni di Pandino e di Spino d’Adda, ha disposto in piena sinergia con il Questore Melloni, che i controlli, soprattutto in questo fine settimana - e così anche nei prossimi giorni – saranno rigorosi e più adeguati a verificare, presso gli esercizi commerciali ed in tutte le aree delle comunità locali dove è noto il fenomeno della “movida”, il pieno rispetto delle norme e delle misure anticovid.

Nessuna tolleranza per atteggiamenti irresponsabili

Nella circostanza, il Prefetto ha precisato che al riguardo è stata disposta una maggiore intensificazione dei servizi di vigilanza e controllo da parte delle Forze di Polizia Territoriali con l’impiego delle Polizie provinciale e locali.

In particolare si dovrà porre la massima attenzione alle zone considerate a rischio assembramenti e non tollerare più che si assumano atteggiamenti irresponsabili: ciò nell’interesse di tutti.

Aumentano i ricoveri Covid: la situazione in Ospedale a Cremona

Seguici sui nostri canali