Secondo livello di emergenza

Aumentano i ricoveri Covid: la situazione in Ospedale a Cremona

I pazienti ricoverati con coronavirus sono complessivamente 37, di cui 8 in terapia intensiva.

Aumentano i ricoveri Covid: la situazione in Ospedale a Cremona
Cremona, 23 Ottobre 2020 ore 17:17

Aumentano i ricoveri Covid: presso l’Ospedale di Cremona i pazienti ricoverati con coronavirus sono complessivamente 37.

La situazione in Ospedale a Cremona

Alla data del 23 ottobre 2020 presso l’Ospedale di Cremona i pazienti ricoverati con coronavirus sono complessivamente 37: 8 di questi si trovano in Terapia intensiva, 7 in Pneumologia, 20 in Malattie infettive e 2 al Pronto Soccorso.

A causa del progressivo aumento dei casi e a scopo cautelativo, l’ASST di Cremona si sta preparando ad applicare il secondo livello del piano di emergenza che – in caso di necessità –  prevede l’aumento dei posti letto covid-19 in un’aerea dedicata (week surgery).

Da questa mattina è operativo il prefabbricato del pre – triage esterno all’Ospedale di Cremona. Ciò per assicurare maggior comfort a operatori e pazienti, anche in previsione della stagione invernale (si veda foto in allegato). Al fine di garantire la divisione dei percorsi covid-19 e no covid-19, il pre-triage esterno all’Ospedale resta il primo e unico punto di accesso al pronto soccorso.

  L’Ospedale Oglio Po resta COVID FREE.

Covid: oggi 5mila positivi in Lombardia. Fontana: “Sulla didattica a distanza mi assumo la responsabilità della decisione”

Top news regionali
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia