A partire da oggi avviate le vaccinazioni anche a Rivolta d'Adda
Ecco come aderire, dove presentarsi e cosa portare per agevolare la vaccinazione.
Vaccinazione anti covid-19 al personale scolastico: a partire da oggi, giovedì 11 marzo 2021, un punto vaccinale anche a Rivolta d’Adda.
Al via oggi le vaccinazioni a Rivolta
Da oggi, giovedì 11 marzo, sarà attivo presso il Poliambulatorio del Presidio “Ospedale Santa Marta” di Rivolta d’Adda, il servizio di vaccinazione anti Covid-19 per il personale scolastico aderente, ed a cui Regione Lombardia ha già comunicato l’appuntamento tramite SMS.
Ricordiamo di seguito come aderire, dove presentarsi e cosa portare per agevolare la vaccinazione.
Come aderire alla vaccinazione
Per registrarsi sulla piattaforma vaccinazionicovid.servizirl.it servono la Tessera Sanitaria-Carta Nazionale dei servizi e un numero di telefono (fisso o cellulare) della persona che desidera vaccinarsi. Ecco i passaggi da seguire poi:
- inserire il codice fiscale
- spuntare la casella “Soggetti appartenenti alle categorie prioritarie”
- inserire le ultime 5 cifre della Tessera Sanitaria
- inserire n. di cellulare o di telefono. Se è stato inserito recapito cellulare il sistema richiederà la conferma del numero
- inserire l’indirizzo di domicilio/residenza (obbligatorio) e della sede di lavoro (facoltativo)
- spuntare la casella con cui si esprime la volontà ad aderire alla campagna.
LEGGI ANCHE: Vaccini anti Covid, Piloni: “Per il Cremasco serve un hub anche a Rivolta d’Adda”
Accesso consentito solo su appuntamento
Gli appuntamenti saranno comunicati agli utenti per via telefonica - sms sul cellulare o chiamata sul telefono fisso – l’appuntamento sarà visibile in anteprima dal proprio FSE in ‘Gestisci prenotazioni’.
Dove vaccinarsi
L’attività vaccinale anti Covid-19 per il personale scolastico, si svolgerà dalle ore 12 alle ore 17 - dal lunedì al venerdì - solo su prenotazione, presso i Poliambulatori del Presidio ‘Ospedale Santa Marta’, Via Monte Grappa 5 a Rivolta d'Adda.
Cosa fare il giorno del vaccino
Per aiutarci a svolgere le attività vaccinali, raccomandiamo di:
- Presentarsi non oltre 10 minuti prima dell’orario fissato
- Indossare la mascherina e rispettare le misure di sicurezza
- Indossare indumenti che consentano una facile accesso alla regione del deltoide del braccio (esempio: un golf con la zip e maglietta a manica corta)
Documenti da presentare
Per effettuare la vaccinazione è necessario avere con sé, oltre la Tessera Sanitaria-Carta Nazionale dei Servizi, i moduli compilati scaricabili dal sito web www.asst-crema.it del consenso al Vaccino e la scheda Anamnestica Astrazeneca.
Per maggiori informazioni è possibile chiedere al tuo Medico di Medicina Generale o visitare la pagina di Regione Lombardia Vaccinazioni Anti Covid.