Smart city Cremona: arriva la mobilità elettrica
La Giunta ha approvato la convenzione che porterà all’installazione di 10 nuove colonnine di ricarica.
Smart city Cremona: il progetto di mobilità elettrica del comune di Cremona.
Smart city Cremona
Prende forma a Cremona il progetto di mobilità elettrica messo a punto dal Comune di Cremona in collaborazione con il Gruppo LGH nell’ambito della nascita del Polo Smart & Green. Martedì 30 maggio la Giunta comunale ha approvato la convenzione che porterà all'installazione, entro il 2018, di altre 10 colonnine che contribuiranno a creare una rete capillare in ambito urbano per la ricarica delle auto elettriche.
“Un segnale importante - commenta il Sindaco Gianluca Galimberti - e la dimostrazione che con LGH stiamo lavorando per sviluppare servizi che rendano la città più sostenibile e intelligente e migliorino la qualità della vita delle persone.”
Ridurre l’inquinamento
La mobilità sostenibile è uno dei tasselli fondamentali di Cremona Smart City e l’incentivo all’utilizzo dei mezzi elettrici uno dei principali strumenti per ridurre l'inquinamento urbano. Insieme alle colonnine di ricarica, LGH ha messo a punto tramite Linea Più un accordo con A2A Energy Solutions e i suoi partner per una proposta di mobilità elettrica rivolta ai cremonesi che sarà presentata ufficialmente nell’ambito della Tech Night sabato 9 giugno alle ore 19.00 in piazza Stradivari.
LEGGI ANCHE Atti persecutori continuati sulla ex moglie, arrestato stalker 40enne oppure TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!