Nuovo pronto soccorso pediatrico: avviati oggi i lavori
Grazie alla generosità dell'associazione Giorgio Conti. Un dono alla città che rende l’Ospedale di Cremona sempre più amico dei bambini.
![Nuovo pronto soccorso pediatrico: avviati oggi i lavori](https://primacremona.it/media/2018/12/image-2018-12-17-9-420x252.jpg)
Nuovo pronto soccorso pediatrico: avviati oggi i lavori. Un dono dell'Associazione Giorgio Conti che rende l’Ospedale di Cremona sempre più amico dei bambini.
Nuovo pronto soccorso pediatrico: avviati oggi i lavori
Questa mattina, lunedì 17 Dicembre 2018, Claudio Cavalli (Direttore UO Pediatria Aziendale) ha ufficialmente dato avvio ai lavori per la realizzazione del nuovo Pronto Soccorso Pediatrico dell’Ospedale di Cremona.
Insieme al Direttore del reparto erano presenti Alessandra Bruschi (Direttore Amministrativo, ASST di Cremona), Adriana Rinaldi (Presidente Associazione Giorgio Conti Onlus), Mauro Manfredini (Direttore Ufficio Tecnico, ASST di Cremona) e Federico Fasani (Architetto e autore del progetto).
Il progetto, sostenuto e reso possibile dalla generosa donazione dell’Associazione Giorgio Conti Onlus, è ambizioso, bellissimo e funzionale. Riqualificherà in modo fiabesco gli ambienti sottostanti il reparto di Pediatria.
Cosa cambierà
Una superficie di circa 300 metri quadrati che verrà organizzata in tre diverse macroaree:
Area ingresso e accoglienza
Gli spazi dedicati ad ingresso, accettazione e attesa sono stati pensati come un parco giochi abitato da alberi e da tre casette di legno interattive: una per i libri, una per creare, una per disegnare.
Area visita e osservazione breve
Il nuovo Pronto Soccorso sarà dotato di 1 spazio per il Triage (accettazione e assegnazione codice di gravità), 1 sala visita, 2 stanze di osservazione, 1 stanza di osservazione con possibilità di isolamento. Gli arredi sono stati pensati per i bambini: la sala visita, ad esempio, avrà una libreria composta da tante case di legno, il cui skyline rappresenta la città di Cremona.
Area tecnica
Spazi dedicati al personale sanitario.
LEGGI ANCHE: Baby boss dello spaccio rintracciato ed arrestato a Cremona