MECATO CONTADINO

Il mercato di Campagna Amica ai piedi della Rocca Sforzesca di Soncino

Un appuntamento interamente dedicato ai prodotti tipici e alla storia e cultura della città

Il mercato di Campagna Amica ai piedi della Rocca Sforzesca di Soncino
Pubblicato:

Nel fine settimana si svolgerà il Mercato di Campagna Amica ai piedi della Rocca Sforzesca di Soncino, l'appuntamento è prefissato per domenica 30 marzo 2025 e la giornata sarà particolarmente interessante grazie alla presenza dell'ampia scelta di prodotti Made in Cremona e in Lombardia.

Il Mercato di Campagna Amica a Soncino

L'appuntamento è fissato per domenica 30 marzo 2025, dalle ore 9 alle 19: “Campagna in Rocca”, vede uniti Coldiretti Cremona, insieme alle aziende agricole di Campagna Amica, l’Associazione Castrum Soncini e l’Associazione “A Vale…sempre con noi”, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Soncino.

Presente il Mercato contadino, con i gazebo gialli delle aziende di Campagna Amica “issati” proprio alle porte dell’antica fortezza. Non potranno mancare i prodotti tipici e completamente Made in Cremona proprio come garantito dagli agricoltori della Coldiretti.

Saranno esposti per la vendita fiori, dolci, confetture, uova e molto altro. Sarà inoltre possibile degustare i prodotti. Infatti,  a pochi passi dall’antica fortezza, saranno presenti i laboratori “Dalla terra alla tavola”, presso i quali bambine e bambini potranno scoprire come nascono i prodotti di stagione.

LOCANDINA SONCINO 30 MARZO 25
LOCANDINA SONCINO 30 MARZO 25

Uno dei borghi più belli d'Italia

Nel corso della giornata sarà possibile prendere parte a delle visite,  le associazioni Castrum Soncini e Il Borgo accompagneranno i presenti nella Rocca Sforzesca. Nel pomeriggio sono infatti previste visite guidate ai sotterranei del Borgo realizzate per far scoprire una città ricca di arte, storia, cultura e bellezza.

Presente anche un gazebo dedicato all’associazione “A Vale…sempre con noi”, onlus nata in ricordo della giovane imprenditrice agricola Valentina Plodari.

"Saremo a Soncino, a pochi passi dalla Rocca Sforzesca, con grandissimo entusiasmo, per una domenica che vuole legare le eccellenze del nostro territorio – sottolinea Coldiretti Cremona –. Siamo orgogliosi di questa collaborazione con Castrum Soncini, tutta nel segno della storia, e con l’associazione “A Vale…sempre con noi”, diventata un punto di riferimento, e di impegno, per la comunità. Il nostro primo ringraziamento va al Comune di Soncino, che torna ad accogliere il nostro evento ai piedi di uno dei monumenti più noti e preziosi della provincia di Cremona. Ci auguriamo che la nostra domenica possa rappresentare un vero “tuffo” nel buon cibo contadino, nella storia, nella bellezza e nei talenti del territorio e della nostra comunità."

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali