Gwendalyn è ritornata dai suoi padroni, il gufo è stato recuperato in via Piave
Dopo due settimane di ricerche, i suoi proprietari ieri sera hanno potuto finalmente tirato un sospiro di sollievo.
Gwendalyn è ritornata dai suoi padroni, dopo due settimane di ricerche i proprietari hanno potuto finalmente riportare a casa il loro amato gufo che si era perso durante il PetsFestivale del 16 ottobre scorso.
Gwendalyn è ritornata dai suoi padroni
Lieto fine nelle ricerche di Gwendalyn che nella serata di domenica 30 ottobre 2022, intorno alle 22, è stata definitivamente recuperata in via Piave a Cremona. I suoi padroni possono finalmente tirare un sospiro di sollievo dopo che per due settimane si erano mobilitati nel ritrovare il loro amato gufo anche attraverso numero post sui canali social.
Ad effettuare il recupero è stato il proprietario Andrea Galli arrivato appositamente dalla provincia di Varese, dove risiede. Ad aiutarlo nelle operazioni anche un gruppo di volontari esperti e residenti.
La "fuga"
La "fuga" di Gwendalyn è iniziata lo scorso 16 ottobre. Il giovane gufo faceva parte degli animali esposti durante l’ultima edizione di PetsFestival, che si è svolta a CremonaFiere. L'ultimo giorno della fiera alcuni bambini presenti alla manifestazione avevano cominciato a tirarle dei legnetti. Mentre la proprietaria è andata a rimproverarli, si è distratta un attimo e in quel frangente Gwendalyn ha rotto il laccio che la teneva legata ed è volata via.
Da allora, dopo i messaggi pubblicati sui social dai proprietari, gli avvistamenti sono stati tanti e tra i cittadini si è scatenato una "caccia" al gufo usando anche richiami ed esche. Fino al felice epilogo di ieri sera quando Gwendalyn è stata avvistata e (finalmente) recuperata in via Piave.