Crema: ultimati i lavori di messa in sicurezza del viadotto della Paullese sopra il fiume Serio
L’intervento, iniziato nel luglio 2023, si è concluso secondo le tempistiche previste
Completati come da cronoprogramma i lavori del viadotto della Paullese che sovrasta il fiume Serio a Crema: l'intervento era iniziato a luglio 2023.
Ultimati i lavori del viadotto della Paullese sopra il Serio
Sono stati ultimati i lavori di messa in sicurezza del Viadotto della S.P. EX S.S. 415 "Paullese" che supera il fiume Serio nel Comune di Crema.
L’intervento, consistente nell'adeguamento delle barriere di sicurezza laterali (comprensivo di nuovi ancoraggi), dei giunti di dilatazione trasversali e di alcuni lavori di risanamento dei calcestruzzi, è iniziato nel luglio 2023 e si è concluso secondo le tempistiche previste. Tali lavori sono stati eseguiti dall'impresa aggiudicataria De Carli S.r.l. di Capralba.
Restano da completare alcune lavorazioni di secondaria e limitata importanza nella parte sottostante la struttura, dove si coglierà l'occasione per una completa pulizia dalle ramaglie onde evitare incendi delle stesse.
Viadotto Paullese sopra il Serio
Viadotto Paullese sopra il Serio
Costo dei lavori: 2,1 milioni di euro
I lavori effettuati, dal costo complessivo di 2,1 milioni di euro finanziati da fondi ministeriali, garantiranno il transito in tutta sicurezza ed eviteranno lo svio laterale dei veicoli con la caduta dal viadotto.
Apertura nuovi cantieri
A breve si darà avvio ad altri cantieri simili di messa in sicurezza del ponte sul Serio a Pianengo e a Sergnano, sull'Adda a Pizzighettone e Rivolta, sull'Oglio a Ostiano e Castelvisconti. A questi si aggiungeranno il Ponte sull'Oglio di Calvatone, il nuovo Ponte di Isola Dovarese e il raddoppio del Ponte della Paullese a Spino d'Adda.