Pd Cremona e cittadini in strada a difesa delle istituzioni

Tante le bandiere tricolore che sventolavano a sostegno della Costituzione italiana, presenti sul luogo, oltre agli organizzatori del Pd, anche un manipolo di cittadini.

Pd Cremona e cittadini in strada a difesa delle istituzioni
Pubblicato:

Pd Cremona e cittadini si sono dati appuntamento ieri davanti alla Prefettura per manifestare il proprio sostegno verso le istituzioni.

Pd Cremona

Si è tenuto ieri nel tardo pomeriggio l'incontro in strada, davanti alla Prefettura di Cremona, organizzato dal Pd in difesa della Costituzione e delle istituzioni. Un presidio al quale è stata invitata la cittadinanza, le associazioni, i partiti e tutte quelle organizzazioni che credono nelle istituzioni democratiche e nella Costituzione.

Le ragioni dell'evento

Abbiamo sentito il responsabile degli eventi del Pd Cremona Claudio Rebessi che ci ha spiegato le ragioni profonde di questo incontro aperto a tutti. “La mobilizzazione di oggi è a difesa delle istituzioni, un atto fondamentale per tutelare l’equilibrio sociale, le imprese e le famiglie. Cottarelli è una figura importante, speriamo che trovi le condizioni adatte per operare a tutela dell’equilibrio del Paese. Non è l’uomo del Pd, ma va sostenuto per garantire una solidità, altrimenti la situazione economica e la stabilità degli italiani saranno seriamente a rischio. Con questo incontro sottolineiamo la nostra volontà di cooperare per il bene comune, nonché il rispetto verso le istituzioni, a partire dalla figura del Presidente della Repubblica.” Ed è proprio al Presidente Mattarella che, negli ultimi due giorni è stato al centro di un fuoco incrociato nazionale, che sono state rivolte le contestazioni e i gesti di rabbia anche da parte di rappresentanti politici lombardi. Dalla sostituzione della sua foto in molti municipi gestiti da sindaci leghisti, alle accuse, prontamente ritirate nel giro di poche ore, di impeachment da parte di Luigi Di Maio.

Ritrovo pacifico

L'adunata di ieri è stata pacifica, tante le bandiere tricolore che sventolavano a sostegno della Costituzione italiana, presenti sul luogo, oltre agli organizzatori del Pd, anche un manipolo di cittadini. Nella stessa giornata anche il sindaco Galimberti ha diffuso una nota ufficiale in cui esprimeva la propria posizione, ribadendo il suo netto sostegno verso il Presidente Mattarella.

Torna alla Home

Cottarelli vs Toninelli: scontro cremonese al Colle

Seguici sui nostri canali