PlasticFree approda nelle scuole con progetti dedicati a grandi e piccini
Dopo i successi delle quattro raccolte volontarie svoltesi quest’estate in città, l’associazione di volontariato arriva anche nelle scuole.
Cosa provoca l'inquinamento? PlasticFree approva nelle scuole cremonesi con progetti dedicati.
PlasticFree approda nelle scuole
Dopo i successi delle quattro raccolte volontarie svoltesi l'estate scorsa in città, l’associazione di volontariato "PlasticFree Onlus", approda anche nelle scuole con dei progetti dedicati a grandi e piccini.
Il referente provinciale, Marco Barbieri, ha da breve iniziato a contattare le scuole cremonesi per approfondire le tematiche ambientali attraverso video, giochi e piccole raccolte sul luogo.
“L’associazione di cui faccio parte - dice Barbieri - ha da breve creato questo nuovo progetto e subito mi ha entusiasmato! Mi piacerebbe trovare dei docenti che sposino insieme a me questa causa per illustrare ai bambini e ai ragazzi, ciò che provoca l’inquinamento ai giorni d’oggi e ciò che provocherà negli anni. Puntiamo ai giovani poiché saranno loro il nostro futuro e, sicuramente, riusciranno a capire al meglio questo argomenti spesso trattati solo dai più grandi. Sono davvero soddisfatto delle quattro raccolte passate fatte in città. Alla fine hanno partecipato quasi 200 volontari e abbiamo ripulito per bene diverse zone. Ma tanto ancora c’è da fare. Gli occhi dei bambini mi sono rimasti impressi e per questo ho aderito subito a questo progetto per le scuole. Spero di riuscire a fare qualche giornata totalmente dedicata ai bambini”.
Come aderire
Il progetto deve ovviamente essere autorizzato dall’istituto e, attualmente è dedicato a scuole elementari, medie e superiori con programmi differenziati in base all’età. Se qualche istituto o qualche docente volesse più informazioni, può scrivere sui social di Marco Barbieri, su quello dell’associazione Plasticfreeonlus.it oppure anche direttamente via mail all’indirizzo mbarbieri1986@gmail.com
LEGGI ANCHE