Cade da uno scaffale in azienda: ricoverato in gravi condizioni, muore nella notte
Per Lucio Salesini, 70 anni, fatali le gravi ferite riportate dopo un volo di circa tre metri.
Cade da uno scaffale in azienda: Lucio Salesini, 70 anni, ricoverato in gravi condizioni in ospedale a Cremona, non ce l'ha fatta e nella notte tra venerdì e sabato il suo cuore ha cessato di battere. A riportarlo è Prima Pavia. ++++++
Cade da uno scaffale in azienda
Lucio Salesini non ce l'ha fatta, troppo gravi le ferite riportate nella caduta avvenuta venerdì 4 dicembre all'interno della sua ditta di autoservizi a Cigognola, nell'Oltrepò Pavese. L'incidente è avvenuto intorno alle 14, sembra che l'imprenditore 70enne, stesse sistemando alcuni scaffali quando ha perso l'equilibrio ed è caduto da un'altezza di circa 3 metri. Nessuno ha assistito ma le persone presenti in azienda, udito il tonfo, sono immediatamente accorse trovandolo a terra privo di conoscenza.
In ospedale in codice rosso
Immediata la richiesta di soccorso e l'invio sul posto di ambulanza e automedica. Era stato allertato anche l'elisoccorso che a causa delle avverse condizioni meteo non è potuto però intervenire. Le sue condizioni, ai sanitari, sono apparse subito disperate e il 70enne, dopo essere stato stabilizzato e intubato, è stato trasferito in ospedale a Cremona dove è giunto in codice rosso.
Nella notte il decesso
Purtroppo nella notte, il quadro clinico è peggiorato ed è sopraggiunto il decesso. L’imprenditore, grande appassionato di moto, era molto conosciuto in Oltrepò essendo titolare di una ditta di autobus con la quale in molti anni di attività ha accompagnato nei loro viaggi tante scolaresche e parrocchie, oltre che associazioni del territorio.
A ricordarlo con un post su Facebook anche la Pallacanestro Femminile Broni 93, i pullman di Salesini infatti sono i mezzi ufficiali utilizzati dalle ragazze per le loro trasferte:
La Pallacanestro Femminile Broni 93 si stringe affettuosamente alla figlia Valeria, piangendo la prematura e improvvisa scomparsa di Lucio Salesini, titolare della Salesini Tour, che con i suoi pullman ci ha accompagnato per 30 anni in giro per l’Italia, ma soprattutto carissimo amico di tutti noi.
(Foto di copertina tratta dal profilo Facebook di Lucio Salesini)
LEGGI ANCHE
Tragedia sfiorata, caldaia esplode mentre gli inquilini (e la gatta) sono in casa