roghi sospetti

A fuoco un furgone e un'auto: l'ombra del piromane a Casaletto Vaprio FOTO

Dal 2015, ogni anno si verificano roghi sospetti durante il periodo estivo.

A fuoco un furgone e un'auto: l'ombra del piromane a Casaletto Vaprio FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Due veicoli divorati dalle fiamme a Casaletto Vaprio. E, come riporta prima Treviglio, non è la prima volta che la zona è al centro di episodi di questo tipo.

Prima il furgone

Vigili del Fuoco al lavoro, nella notte fra domenica 7 e lunedì 8 giugno 2020 a Casaletto Vaprio. Due veicoli sono andati a fuoco. L’allarme è scattato dopo l’1 di notte, quando un furgone parcheggiato in piazza Rimembranze (davanti alla stazione) è andato a fuoco. I pompieri si sono precipitati sul posto, mettendo in sicurezza la zona, ma senza riuscire a salvare il mezzo ormai consumato dalle fiamme.

Colpita anche un’auto

Pochi minuti e un nuovo rogo, in via della Speranza, ha richiesto l’intervento dei pompieri. Una Ford Focus ha preso fuoco mentre si trovava parcheggiata regolarmente negli stalli di un parcheggio normalmente utilizzato dai residenti e dai clienti dei bar vicini. Sul posto si sono presentati anche i carabinieri di Vailate, per gli opportuni rilievi.

L'ombra del piromane

Considerati i precedenti roghi nella zona, si rafforza l’ipotesi che dietro a questo e agli altri crimini vi sia la mano di un piromane. Magari lo stesso che da quasi un lustro torna a colpire, sempre nel periodo estivo. Unica costante, la complicità del buio. Dal 2015 a oggi, infatti, si contano una dozzina di mezzi dati alle fiamme, fra auto e furgoni. Si annoverano anche due roghi alla piazzola ecologica di Casaletto e altrettanti nei campi. Fra gli incendi sospetti il più grave è stato senza dubbio quello alla cascina Colombara, che a luglio 2018 ha visto bruciare il fienile e alcuni mezzi agricoli.

piromane-casaletto-1-650x390
Foto 1 di 5
piromane-casaletto-3
Foto 2 di 5
piromane-casaletto-4
Foto 3 di 5
piromane-casaletto-5
Foto 4 di 5
piromane-casaletto-2
Foto 5 di 5

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali