Cocaina ed eroina in casa, arrestata "signora" dello spaccio

La donna, 47 anni, è stata arrestata in flagranza di reato.

Cocaina ed eroina in casa, arrestata "signora" dello spaccio
Pubblicato:

Cocaina ed eroina in casa, arrestata in flagranza di reato "signora" dello spaccio: in manette è finita una 47enne di Cremona.

Arrestata "signora" dello spaccio

Attorno alle 23 del 15 giugno 2019 è stata arrestata nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, B.B., nata e residente a Cremona, 47 anni, coniugata e disoccupata.

I militari che sabato sera stavano effettuando controlli straordinari in tutta la città ed in particolare nella zona della stazione ferroviaria, hanno notato uscire da un’abitazione situata in viale Trento e Trieste, un operaio 25enne, a loro già conosciuto quale assuntore di sostanze stupefacenti. Il giovane, alla vista dei militari è salito a bordo di un’utilitaria Ford, e ha cercato di allontanarsi dalla zona.

LEGGI ANCHE: Spaccio e guida in stato di ebbrezza: raffica di segnalazioni

25enne trovato con eroina

Lo stesso è stato successivamente controllato e trovato in possesso di 1 grammo circa di eroina, contenuti in un involucro di cellophane, nascosto all’interno del calzino sinistro. Il 25enne ha riferito di averlo appena acquistato dietro corrispettivo di 50 euro da una donna che successivamente è risultata essere l’arrestata.

La perquisizione

Stante la dichiarazione e quanto rinvenuto, gli operanti hanno proceduto ad un servizio di osservazione notando altri soggetti dediti all’uso di droghe che si avvicinavano all’abitazione. A questo punto hanno deciso di intervenire procedendo ad una perquisizione domiciliare nell’abitazione della donna. L’operazione ha permesso di  rinvenire, all’interno di una scatola di scarpe riposta nella camera da letto, sostanza stupefacente del tipo cocaina per un peso lordo di gr.20 e gr. 50 di eroina, quantitativi già in parte suddivisi in dosi, confezionate con cellophane e pronte per essere immesse sul mercato, un bilancino di precisione, materiale vario per il confezionamento e la somma di euro 200 in denaro contante ritenuti provento dell’illecita attività.

Mentre i militari operavano la perquisizione ed il fermo della donna, sul telefonino della stessa giungevano numerose telefonate e messaggi di “clienti” ansiosi di poterla contattare per soddisfare i bisogni di droga del sabato sera.

Due segnalazioni

Durante il controllo del 25enne, a bordo della citata autovettura Ford, si trovava anche un operaio 33enne di Cremona che perquisito è risultato detenere gr.2 di marijuana, occultati nelle tasche dei pantaloni. Entrambi sono stati segnalati alla locale prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti.

B.B. arrestata, espletate le formalità rito, è stata trattenuta presso le camere di sicurezza della caserma in attesa del rito direttissimo disposto per la giornata odierna. Stante il quantitativo della droga sequestrata, la tipologia e quanto narrato, non si esclude che la donna, nullafacente e con il marito in carcere per vicissitudini giudiziarie, avesse da diverso tempo, in particolare dal mese di aprile, da quando risulta aver preso in affitto l’abitazione di viale Trento e Trieste, avviato una florida attività di spaccio, per cui sono accertamenti in corso da parte dei Carabinieri di Cremona.

LEGGI ANCHE: Si uccide con un colpo di pistola: “Scusate per il disturbo, avvisate la mia ex moglie”

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali