Giornata mondiale autismo, anche Cremona si illumina di blu
Secondo le ultime stime, circa un bambino su 100 è colpito da autismo, con un coinvolgimento di circa 600mila famiglie italiane.

Giornata mondiale autismo, anche Cremona si illumina di blu per sensibilizzare le persone su questo disturbo del neuro sviluppo.
Giornata mondiale autismo, Cremona si illumina di blu
Oggi è la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull'Autismo. Anche il Comune di Cremona è impegnato per celebrare la dodicesima edizione di questa giornata tesa a sensibilizzare le persone su questo disturbo del neuro sviluppo.
In serata, da alcune finestre del Palazzo Comunale saranno proiettate luci blu (simbolo dell’iniziativa) verso piazza Stradivari. Inoltre, sabato 6 aprile, giorno in cui l’Associazione cremonese Accendi il buio ha organizzato una serie di iniziative, saranno le grandi finestre che si affacciano su piazza del Comune e su cortile Federico II ad essere illuminate di blu.
L'autismo in Italia
Sono circa 600mila, secondo le ultime stime, le famiglie italiane coinvolte (1 bambino su 100 ne è colpito), mentre da medici ed esperti giunge forte l'appello a realizzare una vera "inclusione" per le persone affette da questa patologia, a partire dai bambini.
LEGGI ANCHE: Antiche bilance da farmacia, svelato a Palazzo Fodri un piccolo grande tesoro