CRONACA

Soncino, lite in famiglia degenera: 22enne arrestato dopo aver ferito il padre con un coltello

I Carabinieri sorprendono il giovane mentre aggredisce i familiari: ricostruito un anno di violenze domestiche

Soncino, lite in famiglia degenera: 22enne arrestato dopo aver ferito il padre con un coltello

Nella serata dell’1 gennaio 2026, a Soncino, i Carabinieri della Stazione locale, supportati da un equipaggio del Nucleo Radiomobile di Crema, hanno arrestato in flagranza un 22enne ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia, minacce e lesioni.

L’intervento nell’abitazione

La richiesta di aiuto è scattata a causa di una lite particolarmente violenta all’interno di un’abitazione della cittadina.

I militari della Centrale Operativa della Compagnia di Crema, giunti tempestivamente sul posto, hanno trovato il giovane mentre stava ancora aggredendo e minacciando i familiari, dopo aver colpito il padre con un coltello da cucina, provocandogli ferite agli arti superiori. L’uomo è stato trasportato all’Ospedale di Romano di Lombardia e l’arma è stata sequestrata.

Gli accertamenti immediati dei Carabinieri hanno permesso di ricostruire un quadro di violenze domestiche ripetute, che – secondo quanto emerso – andavano avanti da circa un anno senza mai essere denunciate.

Trasferito in carcere

Il 22enne è stato accompagnato in caserma e arrestato in flagranza per maltrattamenti in famiglia, minacce e lesioni, per poi essere trasferito alla Casa Circondariale di Cremona su disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Nella mattinata di sabato 3 gennaio 2026, il GIP ha convalidato l’arresto, disponendo per il giovane la custodia cautelare in carcere.