I soccorritori hanno stabilizzato la ragazza prima del trasporto agli Spedali Civili di Brescia dove è stata ricoverata in codice giallo, segnale di condizioni mediamente critiche.
Soncino, con l’auto in un canale pieno di acqua
Attimi di paura nelle prime ore della mattinata di oggi, sabato 27 dicembre 2025, a Soncino, in provincia di Cremona per un incidente stradale. Erano circa le 6.30 quando una Renault è uscita di strada finendo in un canale ai lati della rotatoria che conduce al paese.
A bordo dell’auto c’era una giovane di 23 anni, di origine indiana e residente proprio nel borgo. La ragazza è precipitata nella roggia che era colma di acqua e ha rischiato di rimanere sott’acqua. Il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco di Orzinuovi si è rivelato decisivo.
23enne trasportata in ospedale
I soccorritori sono riusciti a estrarla dall’auto, evitando il peggio. Subito dopo il salvataggio, la ragazza è stata affidata alle cure del personale sanitario. Sul posto sono arrivati un’ambulanza della Croce Verde di Soncino e l’auto medica.
Gli operatori hanno stabilizzato la ragazza prima del trasporto agli Spedali Civili di Brescia dove è stata ricoverata in codice giallo, segnale di condizioni mediamente critiche.
Le cause dell’incidente sono al momento in fase di accertamento da parte delle autorità locali. L’intervento rapido dei pompieri e dei soccorritori ha però evitato uno scenario che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi.