CRONACA

Furto in tabaccheria, rubata una serie di gratta e vinci: scatta la denuncia per una 47enne

Identificata dai Carabinieri grazie alle telecamere di sorveglianza: ha precedenti per reati analoghi

Furto in tabaccheria, rubata una serie di gratta e vinci: scatta la denuncia per una 47enne

I Carabinieri della Stazione di Soncino, a seguito di un’attenta attività d’indagine svolta nel comune di Soncino, hanno fermato, identificato e poi denunciato una 47enne residente in provincia di Brescia, con precedenti di polizia legati a reati analoghi, ritenuta responsabile di un furto di gratta e vinci avvenuto all’interno di una tabaccheria.

Indagini dei Carabinieri

Le indagini sono state avviate all’inizio di settembre, quando i militari della stazione locale avevano raccolto la denuncia sporta dalla titolare di una tabaccheria, che aveva riferito che alcuni giorni prima, di mattina, erano entrati nel suo negozio un uomo e una donna.

La donna aveva richiesto alcuni prodotti, mentre l’uomo voleva effettuare una ricarica. Entrambi si erano poi allontanati senza acquistare nulla. Solo in quel momento la titolare si è accorta dell’ammanco: dal bancone erano spariti numerosi gratta e vinci, per un valore complessivo di alcune centinaia di euro.

Dalla denuncia sono partite le indagini dei Carabinieri, che hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza pubbliche e private presenti nella zona. Le riprese hanno mostrato un veicolo con cui la coppia era arrivata sul posto e hanno permesso di acquisire il volto dei due presunti autori.

Scatta la denuncia

Successivamente sono partiti gli accertamenti sull’auto, risultata in uso alla 47enne. I militari hanno confrontato le immagini delle telecamere, che corrispondevano.

Per questo motivo è stato preparato un fascicolo fotografico, mostrato alla titolare del negozio, che ha riconosciuto la donna come presunta autrice del furto. La 47enne è stata quindi denunciata all’Autorità Giudiziaria per furto.