CRONACA

Intercettano auto rubata a Cremona: il conducente fugge ed esce di carreggiata, poi scappa a piedi nei campi

Ha abbandonato il veicolo facendo perdere le proprie tracce: proseguono le indagini per identificarlo

Intercettano auto rubata a Cremona: il conducente fugge ed esce di carreggiata, poi scappa a piedi nei campi

Nella notte appena trascorsa a Dovera, i Carabinieri hanno intercettato un’auto rubata a Cremona, dando il via a un breve inseguimento. Il conducente ha perso il controllo del veicolo ed è fuggito nei campi.

Auto sospetta

Nella notte tra il 16 e il 17 ottobre 2025, verso le 2.30, una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile di Crema ha intercettato un’auto sospetta lungo la SP 415, nel comune di Dovera. Il veicolo, con un solo occupante a bordo, proveniva da Spino d’Adda in direzione Pandino e aveva improvvisamente cambiato rotta alla vista dei militari, insospettendoli.

Rubata a Cremona

Dopo un rapido controllo della targa, è emerso che l’auto era stata rubata pochi giorni prima a Cremona, il 12 ottobre. A quel punto i Carabinieri hanno intimato l’alt al conducente, che però ha accelerato dando il via a un inseguimento di circa un chilometro.

Fugge nei campi

Nei pressi di una cascina a Dovera, l’uomo ha perso il controllo del veicolo, che è uscito dalla carreggiata. Senza però arrendersi, il conducente ha aperto la portiera e si è dileguato nei campi circostanti, facendo perdere le proprie tracce. Sul posto sono intervenute altre pattuglie in supporto, ma nell’immediato non sono riuscite a rintracciarlo.

L’auto, lievemente danneggiata durante l’incidente, è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario. Nel frattempo, i Carabinieri stanno conducendo accertamenti e rilievi tecnici per risalire all’identità dell’uomo che era alla guida del mezzo rubato.