Il servizio di controllo svolto sul territorio provinciale nella serata tra sabato 13 e domenica 14 settembre 2025 ha permesso ai militari di fermare un 24enne e un 31enne, rispettivamente nei comuni di Trigolo e Dovera.
Fermato a Trigolo
Intorno alle 23:00 di venerdì 13 settembre 2025, i Carabinieri di Castelleone hanno intercettato un 24enne residente fuori regione che camminava barcollando lungo la SP 24 a Trigolo, durante un servizio di controllo sul territorio.
La segnalazione era arrivata alla Centrale Operativa di Crema: l’uomo, in evidente stato di alterazione alcolica, è stato messo in sicurezza e sanzionato per ubriachezza.
Fermato a Dovera
Poco dopo, alle 2:30, nel comune di Dovera, un 31enne della provincia di Milano ha forzato un alt imposto dalla Radiomobile di Crema alla rotonda tra la SP 472 e la SP 415. Dopo un breve inseguimento, ha perso il controllo del veicolo in località Barbuzzera, finendo contro un guard rail. Nessuna lesione, ma danni all’auto.
L’uomo è stato sanzionato per guida senza patente, mai conseguita, per inottemperanza all’alt, per velocità non adeguata e per perdita di controllo del mezzo. Il veicolo, intestato al trasgressore, è stato sottoposto a fermo amministrativo.