Donna 83enne investita a Soncino, trasportata in elisoccorso in ospedale
Intervento della Polizia Stradale e trasferimento in codice rosso al Niguarda di Milano

Nel corso della mattinata di oggi, venerdì 1 agosto 2025, è stato necessario l’intervento dei soccorsi a causa di un incidente che ha coinvolto un’anziana signora di 83 anni nel comune di Soncino. Sul posto è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso per via delle gravi condizioni della donna.
Investita vicino casa
Erano circa le 8:30 quando è partita la richiesta di intervento per l’investimento di una donna di 83 anni in via Francesco Galantino, nei pressi dell’uscita della sua abitazione, colpita da una automobilista alla guida di un SUV Volkswagen T-Roc.
Trasportata in elisoccorso
Vista la situazione, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso da Milano, atterrato intorno alle 9 nel campo dell’oratorio del paese. Dopo circa quaranta minuti, la donna è stata intubata e trasferita in codice rosso (massima gravità) all’ospedale Niguarda di Milano.
Sul posto è intervenuta la Polizia Stradale di Crema per i rilievi e la ricostruzione della dinamica. Presenti anche i sanitari del 118 di Soncino, che hanno prestato le prime cure alla donna.