CRONACA

Scontro fra due auto sulla Provinciale, conducente in ospedale in elisoccorso

Intervenuti sul posto i soccorritori del 118, i Vigili del Fuoco e i Carabinieri

Scontro fra due auto sulla Provinciale, conducente in ospedale in elisoccorso
Pubblicato:

È stato necessario l'intervento dell'elisoccorso a seguito dello scontro fra due auto avvenuto all'interno del comune di Montodine. A rimanere ferito il conducente di una Fiat, finita in un canale asciutto adiacente al manto stradale. Illeso invece il conducente dell'altro veicolo coinvolto.

Incidente stradale a Montodine

Erano circa le 18:30 di ieri, sabato 19 aprile 2025, quando due auto si sono scontrate violentemente mentre si trovavano sulla Sp591. La Fiat Tipo, condotta da un 38enne cremasco si è scontrata contro una Nissan Qashqai condotta da un 37enne.

Non sono ancora chiare le dinamiche esatte dello scontro, pare però che la Nissan proveniente da Crema, abbia invaso la corsia opposta scontrandosi con la Fiat proveniente da Montodine. Durante l'impatto la Nissan è rimasta su strada mentre la Fiat ha terminato la sua corsa ribaltandosi all'interno di un fossato, fortunatamente asciutto.

In ospedale in elisoccorso

Sul posto sono tempestivamente giunti i soccorsi del 118 con un'auto medica ed un'ambulanza della Croce Verde di Crema che, dopo aver prestato le prime cure al 38enne rimasto ferito, hanno richiesto l'intervento dell'elisoccorso, alzatosi da Milano, per trasportarlo all'ospedale milanese di Rozzano dove è stato poi ricoverato.

Fortunatamente, nonostante le condizioni iniziali, il 38enne cremasco non sembra in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Crema ed i Carabinieri di Montodine e della Radiomobile di Crema per prendere i rilievi del caso e mettere in sicurezza la zona.

La viabilità della strada è stata interrotta per oltre un'ora per consentire agli operatori di mettere in sicurezza il tratto stradale. Il conducente della Nissan è rimasto illeso durante lo scontro. 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali