Ferito al volto con un coltello e rapinato del marsupio, 19enne in ospedale
I Carabinieri hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica esatta dei fatti

Questa mattina, Soncino, è stata teatro di un episodio di violenza che ha visto coinvolto un giovane 19enne aggredito e rapinato in pieno giorno. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118 che hanno prestato le prime cure al ragazzo sfregiato dal malvivente con un coltello.
Aggressione e rapina a Soncino
Erano circa le 12:15 di oggi, giovedì 10 aprile 2025, quando è partita la richiesta di soccorso per quanto accaduto in via Padre Zanardi, dove un giovane 19enne è stato aggredito da uno sconosciuto che si è poi dato alla fuga rubandogli il marsupio e ciò che questo conteneva.
Il 19enne si trovava in strada indisturbato quando uno sconosciuto lo ha raggiunto ed ha iniziato a parlargli in una lingua da lui non compresa. Dopo qualche istante lo sconosciuto gli si è scaraventato contro colpendolo al volto con un coltello e procurandogli una larga ferita superficiale.
Trasportato in ospedale
Il malvivente si è poi dato alla fuga portando con sé il marsupio di proprietà del 19enne, che conteneva qualche decina di euro e il cellulare. La vittima dell'aggressione ha allertato i soccorsi, giunti sul posto con un'ambulanza della Croce Rossa di Crema, che hanno poi accompagnato il 19enne all'ospedale di Crema.
Indagini in corso
Arrivati sul luogo dell'accaduto anche i Carabinieri di Soncino e una del Radiomobile di Crema per ricostruire la dinamica dei fatti. I militari dovranno quindi visionare le registrazioni delle riprese delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, che potrebbero risultare essenziali al fine di risalire all'identità del responsabile della rapina.