A Cremona

Ultimato il parcheggio in via Elda Fezzi, 74 nuovi stalli di sosta gratuiti

Attualmente nella zona vi sono quindi 762 stalli liberi

Ultimato il parcheggio in via Elda Fezzi, 74 nuovi stalli di sosta gratuiti
Pubblicato:

Sono già disponibili 74 nuovi stalli di sosta gratuiti, a Cremona, grazie al completamento del parcheggio situato in via Elda Fezzi. Il parcheggio è stato interamente finanziato, progettato e realizzato da AEM Cremona S.p.A. e permetterà ai cittadini di sostare liberamente.

Parcheggio a Cremona

Il parcheggio offre quindi 74 stalli, 60 dei quali sono interamente realizzati per la sosta libera mentre i restanti 14 sono dedicati alle auto elettriche, che potranno sostare nel parcheggio quando verrà realizzata la cabina necessaria ad alimentare le colonnine di ricarica.

Parcheggio via Fezzi 02
Foto 1 di 3
Parcheggio via Fezzi 01
Foto 2 di 3
Parcheggio via Fezzi 04
Foto 3 di 3

Stalli liberi

Attualmente nella zona vi sono quindi 762 stalli liberi di cui 709 standard, 16 per disabili e 37 dotati di colonnina di ricarica per auto elettriche. Questo progetto aveva l'obiettivo di incrementare il numero degli stalli liberi per tutti i residenti e i pendolari che quotidianamente si recano in zona.

Il progetto è stato avviato grazie alla presidente di AEM Cremona S.p.A. Fiorella Lazzari e Simona Pasquali assessora alla Mobilità, è poi concluso con presidenza dell’azienda retta da Tommaso Coppola.

Schema viabilistico parcheggio via Fezzi

"Ringrazio la collega Simona Pasquali e l’ex presidente di AEM Fiorella Lazzari per il grande lavoro svolto. Estendo il mio ringraziamento anche al nuovo presidente Tommaso Coppola e a tutti i tecnici che, a vario titolo, hanno lavorato per portare a termine questo importantissimo intervento che nel quadro generale si caratterizza come una significativa infrastruttura a servizio della cittadinanza. Ad oggi, dopo l’apertura dell’area a parcheggio di via Fezzi, gli stalli liberi in città sono 13.980” ha dichiarato l’assessore alla Mobilità Luca Zanacchi.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali