A Cremona

Alessandro Borghese "4 Ristoranti", lo chef elogia il nostro territorio: "Cremona è magnifica"

Dopo alcuni giorni dal suo arrivo decide di elogiare il patrimonio culturale e culinario del posto

Alessandro Borghese "4 Ristoranti", lo chef elogia il nostro territorio: "Cremona è magnifica"
Pubblicato:

Il noto chef Alessandro Borghese, dopo esser arrivato nel cremonese per girare una nuova puntata del famoso programma televisivo "4 Ristoranti", decide di elogiare il patrimonio culturale e culinario di Cremona attraverso i suoi profili social.

Alessandro Borghese a Cremona

Solo alcuni giorni fa, nella tarda serata, il noto chef era giunto nel cremonese assieme allo staff del noto programma televisivo in onda su Sky e Canale8. Nella mattinata seguente al suo arrivo, Alessandro Borghese è stato accolto con gioia e sorrisi dai cittadini cremonesi.

Tra lo scambio di qualche ricetta tipica del posto e qualche domanda riguardante il programma, lo chef Borghese ha quindi accolto l'entusiasmo delle persone ringraziandole vivamente.

L'ultima puntata del programma, dedicata ai ristorati situati nel cremonese, risale al 2019.  Puntata in cui fu l’agriturismo di Castelverde ‘Breda de’ Bugni’ a vincere il primo posto in classifica. Questa è quindi la seconda volta che lo staff di "4 Ristoranti" percorre le strade del nostro territorio.

L'elogio a Cremona

Durante le scorse ore lo chef Alessandro Borghese ha deciso di ringraziare i cittadini cremonesi elogiando il nostro territorio, il nostro patrimonio culturale e anche il nostro patrimonio culinario. Attraverso i suoi social scrive:

"Cremona è Magnifica. Celebre per la sua tradizione liutaria, patria del maestro Stradivari, ma anche di Sofonisba Anguissola pittrice e simbolo dell’emancipazione femminile. Una città che riserva molte sorprese, per la sua storia antica. per la sua cucina, che deve la sua ricchezza di piatti alla presenza del Po."

"Il fiume infatti è stato storicamente un'importante via di commercio di prodotti di tutti i tipi, che sono all’origine delle ricette cremonesi, il risotto con la zucca, la spongata con la frutta secca e le spezie e soprattutto i marubini! Il Torrazzo è uno dei campanili più alti d’Italia mentre il suo torrone è famoso in tutto il mondo! Cremona vi aspetta!"

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandro Borghese Official (@borgheseale)

Seguici sui nostri canali