La cremonese Veronica Piazzi conquista il titolo di campione all'Eredità
La concorrente di Castelleone però non riesce a portare a casa il montepremi da 25 mila euro alla "Ghigliottina"
Arriva da Castelleone la concorrente che nella serata di ieri, mercoledì 15 gennaio 2025, ha preso parte al noto game show televisivo "L'Eredità", condotto dal famoso Marco Liorni, perdendo però alla Ghigliottina. Lei si chiama Veronica Piazzi e questa sera giocherà di nuovo.
Concorrente di Castelleone a L'Eredità
Nella serata di ieri si è giocata una nuova puntata del game show in cui 7 concorrenti, compreso il campione, si sfidano in 6 diversi giochi ad eliminazione per poi arrivare alla "Ghigliottina", ovvero al gioco in cui il finalista deve indovinare una parola in un minuto, aggrappandosi solo a 5 indizi.
Ad arrivare alla finale, nella scorsa puntata, è stata proprio una cremonese di nome Veronica, proveniente dal comune di Castelleone. Nella vita di tutti i giorni Veronica svolge il ruolo di Coordinatrice trasporti.
Puntata del 15 gennaio 2025
Dopo una serie di eliminazioni, la cremonese Veronica Piazzi si è scontrata con la concorrente Bianca e la concorrente Alessia, per poi gareggiare definitivamente contro quest'ultima al gioco dei "100 secondi". Durante il quale ha avuto la meglio Alessia, rispondendo alla maggior parte delle domande e mantenendo la mano per tutta la durata del tempo.
Al termine dei 100 secondi però la concorrente Veronica è riuscita a conquistarsi un posto nel gioco "Ghigliottina" indovinando la risposta corretta, spodestando così il campione Giulio.
Veronica Piazzi alla Ghigliottina
Questo ultimo gioco prevede la scelta di 5 parole, le quali -se errate- dimezzano il montepremi, successivamente il concorrente ha un minuto di tempo per scrivere la parola che potrebbe in qualche modo collegarsi alle restanti. Partendo dalla modica cifra di 200 mila euro, Veronica ha sbagliato 3 parole, facendo così scendere il montepremi alla cifra di 25 mila euro.
Le parole corrette della serata di ieri erano: senza, concorrenti, limite, pace, riprendere. La cremonese, pur non essendo molto fiduciosa, dopo aver riflettuto a lungo ha deciso di scrivere la parola "Tempo". Sbagliando, poiché la parola corretta era "Forze", Veronica non è quindi riuscita a portare a casa la somma di 25 mila euro.
Questa sera però potrà tentare nuovamente la fortuna e giocare una nuova partita, con la speranza di riuscire a terminare il gioco vincendo.